Seguici su

Cerca nel sito

Roma, si oppone al test alcolemico e aggredisce i carabinieri: arrestato un 33enne di Latina

I militari lo hanno fermato durante un posto di controllo: il giovane era alla guida di uno scooter e quando si è fermato è parso da subito ubriaco

Più informazioni su

Roma – Un 33enne di Cisterna di Latina, barista di professione e già conosciuto alle forze dell’ordine, è stato arrestato la scorsa notte dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Trastevere con l’accusa di violenza e resistenza a pubblico ufficiale.

I militari lo hanno fermato nell’ambito di un posto di controllo alla circolazione stradale allestito in piazza Ippolito Nievo: il giovane era alla guida di uno scooter e quando si è fermato all’alt dei militari è parso da subito ubriaco e per giunta senza documenti al seguito.

I Carabinieri lo hanno invitato a sottoporsi al test dell’etilometro, ma il 33enne ha assunto un atteggiamento per nulla collaborativo, si è rifiutato di eseguire l’accertamento e, dopo aver oltraggiato i militari, ha tentato addirittura di fuggire a piedi.

Raggiunto dai Carabinieri, il barista ha iniziato a cercare lo scontro fisico, ma è stato immediatamente immobilizzato. L’uomo è stato trattenuto in caserma in attesa del rito direttissimo.
(Il Faro online)

Più informazioni su