Seguici su

Cerca nel sito

Scuole del Lazio, Di Berardino: “Nel Lazio ha riaperto il 70% degli istituti”

"Da parte nostra continua l'impegno a fianco dei comuni e dei dirigenti scolastici, sempre in collaborazione con l'Ufficio scolastico regionale"

Roma – “Il 70% delle scuole del Lazio questa mattina ha aperto ufficialmente l’anno. Nella Capitale il dato è ancora più alto, con circa il 90%. Si tratta di dati importanti, segno che tutto il lavoro preparatorio dei mesi scorsi ha portato a risultati adeguati per una ripartenza in sicurezza delle attività. Il 30% delle altre scuole riaprirà, in virtù dell’autonomia scolastica e di alcune ordinanze comunali, il 24 settembre.

Nel frattempo da parte nostra continua l’impegno a fianco dei comuni e dei dirigenti scolastici, sempre in collaborazione con l’Ufficio scolastico regionale, e pronti a intervenire in caso di bisogno. I test sierologici per il personale scolastico stanno procedendo e abbiamo distribuito 5 milioni di mascherine in tempo utile per il suono della prima campanella.

Oggi, intanto, per assistere personalmente all’avvio dell’anno scolastico, ho vistato alcune scuole romane, la Gioberti, la Galilei e la Volontè. Altre ne visiterò nel corso della settimana.

In generale ho trovato un clima sereno, soprattutto tra gli studenti, ai quali ho augurato un buon anno con la raccomandazione di portare avanti comportamenti responsabili nei confronti della loro salute e di quella degli altri”. – Così in una nota Claudio Di Berardino, assessore al Lavoro, Scuola e Formazione della regione Lazio.
Il Faro Online – Clicca qui per leggere tutte le notizie della Regione Lazio