Seguici su

Cerca nel sito

Fondi, 130mila euro per pannelli fotovoltaici su Comune e scuola elementare

L’opera prevede un impegno di spesa di 44mila e 550 euro per l’acquisto e l’istallazione dei pannelli fotovoltaici.

Più informazioni su

Fondi – Un progetto da 130mila euro. Il dirigente del V settore del Comune di Fondi, settore relativo ai Lavori pubblici e Ambiente ha approvato con determina la proposta di progetto di “efficientamento energetico e sviluppo territoriale sostenibile nella Sede comunale e nella scuola elementare Salto Cosimo”.

Un intervento al quale Fondi può aderire rientrando nei parametri indicati dal Ministero dello Sviluppo economico e al quale ha scelto di aderire in quanto si tratta di “una iniziativa finalizzata a promuovere e consolidare una nuova coscienza e cultura nella popolazione per il risparmio energetico, la riduzione di emissioni nocive, la riduzione di sprechi e la salvaguardia dell’ambiente”.

Un piano di lavoro per il quale l’amministrazione comunale locale, per rispettare i termini indicati dal Ministero che stabilisce l’inizio dei lavori entro il 30 giugno del prossimo anno, si è impegnata ad “attuare tutti i procedimenti necessari nel più breve tempo possibile”.

L’opera prevede un impegno di spesa di 44mila e 550 euro per l’acquisto e l’istallazione dei pannelli fotovoltaici, ben 88, sul palazzo comunale e 16mila e 610 euro per allestirne 20 sulla scuola sulla scuola elementare di Salto Covino.

Più informazioni su