La novità |
Cronaca Locale
/

Nuovi mezzi sulla Orte – Fiumicino Aeroporto: arrivano i treni Rock

15 settembre 2020 | 12:31
Share0
Nuovi mezzi sulla Orte – Fiumicino Aeroporto: arrivano i treni Rock

Il treno sarà impiegato anche sulla FL3 Roma-Viterbo e fa parte di una flotta che comprende l’arrivo in regione di 65 nuovi treni Rock entro il 2024.

Fiumicino – È arrivato oggi, 15 settembre 2020, sui binari del Lazio il secondo treno Rock di Trenitalia. A due mesi dall’arrivo del primo, è pronto a entrare in servizio anche il secondo della flotta di treni ultramoderni, ecosostenibili e spaziosi di Trenitalia, in accordo con la Regione Lazio.

Il treno sarà in servizio sulla FL1 Orte-Fiumicino Aeroporto e sarà impiegato anche sulla FL3 Roma-Viterbo e fa parte di una flotta che comprende l’arrivo in regione di 65 nuovi treni Rock entro il 2024.

I nuovi convogli, studiati per garantire alti standard di comfort, sono sostenibili e riciclabili. Permettono di ridurre i consumi del 30% rispetto ai treni precedenti e sono composti per il 97% di materiale riciclabile. Inoltre, al loro interno è possibile trasportare fino a 18 biciclette.

Clicca qui per leggere la scheda tecnica del nuovo treno Rock

In arrivo altri treni

Nel programma di investimento pluriennale del Gruppo FS Italiane nel Lazio si prevede di far arrivare in Regione, entro il 2024, 4 treni 200 km/h e 3 treni bimodali rinnovando al 100% la flotta viaggiante portando l’età media dei convogli dai 14 anni del 2018 a 6 nel 2024.
Il Faro online –Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Fiumicino