Il Fatto |
Cronaca Locale
/

Carabinieri, il Tenente Colonnello Giorgio Broccone nuovo comandante del Gruppo Ostia

16 settembre 2020 | 11:58
Share0
Carabinieri, il Tenente Colonnello Giorgio Broccone nuovo comandante del Gruppo Ostia

Durante la sua carriera ha maturato esperienze in settori molto diversi, reggendo da Tenente una Compagnia presso la Scuola Allievi Carabinieri di Roma e, in seguito, il Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Roma Trionfale

Ostia – Il Tenente Colonnello Giorgio Broccone è il nuovo comandante del Gruppo Carabinieri di Ostia. Di origine calabrese, ha 45 anni e proviene dai corsi regolari dell’Accademia Militare di Modena. Durante la sua carriera ha maturato esperienze in settori molto diversi, reggendo da Tenente una Compagnia presso la Scuola Allievi Carabinieri di Roma e, in seguito, il Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Roma Trionfale.

Dopo la promozione a Capitano, è stato Comandante delle Compagnie Carabinieri di Soverato (CZ) e Maddaloni (CE). Ha partecipato a due missioni di pace sotto egida NATO, in contesto multinazionale, in Bosnia Erzegovina da luglio 2002 ad aprile 2003 e in Kosovo da dicembre 2007 a marzo 2008. Promosso Ufficiale superiore, ha prestato servizio in diversi incarichi quale Capo Sezione presso il Comando Generale dell’Arma, occupandosi di reclutamento, personale e contenzioso.

Ha conseguito la laurea in “Giurisprudenza” presso l’Università “La Sapienza” di Roma, il diploma di laurea specialistica in “Scienze della sicurezza interna ed esterna” presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata nonché un Master di secondo livello in “Diritto Amministrativo”. Inoltre, nel tempo, ha conseguito una specifica formazione in materia di tutela e promozione di diritti umani, sia in contesto nazionale che internazionale nonché nello svolgimento delle attività di polizia.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Ostia X Municipio