Seguici su

Cerca nel sito

Altri 15 contagi da Covid-19 a Latina e provincia: calano i “positivi” nel sud pontino

Contagiati dal covid 3 persone di Latina, 2 di Sabaudia, 1 di Terracina, 1 di Formia, 1 di Gaeta, 1 di Fondi, 3 di Roccagorga e 3 di Aprilia.

Latina – Ancora 15 casi positivi al Covid 19 nella provincia pontina, 13 dei quali trattati a domicilio. A essere stati contagiati dal virus 3 persone di Latina, 2 di Sabaudia, 1 di Terracina, 1 di Formia, 1 di Gaeta, 1 di Fondi, 3 di Roccagorga e 3 di Aprilia.

Resta alta l’attenzione per evitare la diffusione del coronavirus e la direzione generale dell’Asl continua a raccomandarsi con “tutta la popolazione e in particolare con i giovani al fine di evitare ulteriori ondate di diffusione del Covid 19 e conseguenti provvedimenti, di non abbassare il livello di attenzione nel contrasto alla pandemia, rispettando rigorosamente le vigenti prescrizioni in ordine al divieto di assembramento, alla mobilità delle persone, al frequente e corretto lavaggio delle mani, all’utilizzo delle mascherine e al rispetto delle distanze minime di sicurezza”.

La nota del sindaco Villa

Il sindaco di Formia, Paola Villa, tramite canali social, informa la cittadinanza dell’andamento della situazione Covid 19 nella sua città. “Ieri sera – scrive il primo cittadino – un nuovo caso positivo, presente nel bollettino odierno della Asl.

Già sappiamo che oggi abbiamo un altro caso positivo. Entrambi questi casi hanno come link epidemiologico l’imprenditore formiano e la sua azienda. Questi due casi sono legati a tamponi domiciliari fatti nelle giornate di lunedì e martedì.  Non ci sono gli esiti dei tamponi effettuati ieri presso il drive-in temporaneo.

Nella giornata odierna, il Dipartimento di Prevenzione e Igiene della Asl, ha convocato altre 140 persone per il drive in di domani alle 10. Sarà nostra premura – conclude – aggiornare su tutte le notizie e i risultati ufficiali comunicati direttamente dalla Asl”.

(Il Faro online)