L'appuntamento |
Cronaca Locale
/

“Avete rotto”, a Parco Leonardo un flash mob contro le auto nell’area pedonale

17 settembre 2020 | 10:41
Share0
“Avete rotto”, a Parco Leonardo un flash mob contro le auto nell’area pedonale

Il Presidente del Comitato di Quartiere Parco Leonardo: “Adesso è il momento di avere più sicurezza una volta per tutte in quest’area pedonale”

Fiumicino – Il Comitato di Quartiere Parco Leonardo ha organizzato un flash-mob con i cittadini per dire “basta” agli accessi indiscriminati all’interno dell’area pedonale di via Bramante. Ad annunciarlo è il presidente del Comitato di Quartiere Parco Leonardo,  Antonio Canto, invitando tutti i residenti a partecipare alla manifestazione in programma per venerdì 18 settembre, dalle ore 18.00.

“L’abbiamo denominato ‘Avete rotto! – Qui non si entra’ per protestare contro gli accessi indiscriminati all’area pedonale di Viale Bramante a Parco Leonardo. Siamo da sempre una comunità attiva che dialoga con coscienza, adesso è il momento di avere più sicurezza una volta per tutte.

Dal presidio di pubblica sicurezza, alla sbarra dell’area pedonale, passando per una possibile vigilanza, ci aspettavamo un sostegno concreto alle richieste continue delle famiglie di Parco Leonardo. Ringraziamo per i passi fatti in avanti, ma ora c’è bisogno di essere tutelati. Lo chiedono soprattutto i bambini, che vogliono giocare tranquilli in uno dei pochissimi spazi accessibili a tutti”.

“Il sit-in – prosegue il Presidente del Cqpl – sarà un gesto simbolico ma plateale per riflettere, ancora una volta, sul tema della sicurezza pubblica, una battaglia di civiltà che combattiamo ormai da anni per avere un quartiere a misura di bambino e adatto a tutte le famiglie. Si precisa che è stata data informativa dell’evento al Comando di Polizia Locale di Fiumicino”.