La dichiarazione |
Cronaca Locale
/

Taglio dei Parlamentari, “Articolo Uno” e “Sinistra Italiana” Fiumicino votano “No”

17 settembre 2020 | 18:23
Share0
Taglio dei Parlamentari, “Articolo Uno” e “Sinistra Italiana” Fiumicino votano “No”

“Abbiamo l’impressione che si voglia procedere al taglio lineare dei parlamentari senza avere una chiara idea di quella che sarà la riforma elettorale”

Fiumicino – “Al referendum costituzionale voteremo No”. E’ quanto si legge in una nota congiunta di Sinistra Italiana e Articolo Uno di Fiumicino, che prosegue: “Ci rendiamo perfettamente conto della necessità di alcune riforme – spiega – ma appare altrettanto necessario la messa in campo di adeguati correttivi e garanzie costituzionali di rappresentanza democratica e di un percorso di cambiamento della legge elettorale che vada in questa direzione.

Ad oggi – sottolineano – abbiamo l’impressione che si voglia procedere al taglio lineare dei parlamentari senza avere una chiara idea di quella che sarà la riforma elettorale, cruciale per il principio di rappresentanza e il pluralismo, in assenza , il rischio è quello di indebolire il ruolo del Parlamento e le forme della democrazia rappresentativa, ovvero di un ulteriore cedimento alla lunga stagione dell’antipolitica. Pertanto invitiamo tutti i cittadini ad andare a votare e votare ‘No'”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Fiumicino