ambiente |
Cronaca Locale
/

Anzio, il 28 settembre attive le centraline per il controllo dell’aria al Quartiere Sacida

18 settembre 2020 | 04:00
Share0
Anzio, il 28 settembre attive le centraline per il controllo dell’aria al Quartiere Sacida

La decisione dopo il confronto del Sindaco con il Direttore Generale dell’Arpa Lazio Marco Lupo.

Anzio – “A tutela della salute pubblica, da lunedì 28 settembre, le centraline dell’Arpa Lazio, per la rilevazione della salubrità dell’aria, saranno ad Anzio, al quartiere Sacida – Padiglione ed in Via della Spadellata”.

Lo comunica il Sindaco di Anzio, Candido De Angelis, al termine del lungo e costruttivo confronto telefonico con il Direttore Generale dell’Arpa Lazio, Marco Lupo e della riunione operativa di questa mattina a Villa Corsini Sarsina,  insieme al  Comandante della Polizia Locale, Antonio Arancio.

“Rispetto al mio operato, – afferma il Sindaco De Angelis, che dopo la richiesta del sopralluogo all’impianto biometano, effettuato dall’Arpa lo scorso 9 settembre, questa mattina ha sollecitato l’intervento per il monitoraggio sulla qualità dell’aria – pronto ad assumere tutti gli atti necessari, continuo a rispondere nell’unico modo che conosco: con i fatti concreti e con l’immediatezza delle decisioni, prendendo sempre posizione dalla parte dei miei concittadini. Auspico che la Regione Lazio e tutti gli Enti preposti, si attivino con lo stesso tempismo e con la stessa autorevolezza”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Anzio
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Anzio