Seguici su

Cerca nel sito

Palidoro ricorda Salvo D’Acquisto con un cortometraggio

L'associazione Fregene per Fellini ha deciso di rendere omaggio all'eroe di Palidoro con la produzione del cortometraggio "Per non dimenticare".

Fiumicino – “Per non dimenticare” è il titolo de corto dedicato al brigadiere eroe Salvo d’Acquisto che sarà proiettato in occasione del centenario della nascita e dell’inaugurazione del museo storico a Palidoro.

L’associazione Fregene per Fellini ha deciso di rendere omaggio all’eroe di Palidoro con la produzione del cortometraggio “Per non dimenticare” con la straordinaria partecipazione di Flavio Bucci in una delle sue ultime apparizioni e con le musiche del maestro Stelvio Cipriani.

La proiezione avverrà a favore della cittadinanza il giorno 23 settembre alle ore 20.00 presso il Don Chisciotte a Palidoro, locale messo a disposizione da Paolo Sbraccia, nei pressi di quei luoghi di storia e dolore che oggi racchiudono tutta la forza e il valore di un uomo e una generazione che non solo vanno commemorati ma anche ricordati costantemente.

Alla kermesse, organizzata da Massimiliano Catini,  prenderanno parte il vicepresidente del consiglio regionale, Giuseppe Emanule Cangemi, il presidente della Fondazione Foedus, Mario Baccini, e il produttore Marco Sani.