Il Fatto |
Cronaca Locale
/

Ventotene, ecco il video della schiusa delle uova di Caretta caretta a Cala Nave

21 settembre 2020 | 23:09
Share0

Nella notte tra il 20 e il 21 settembre, due piccole tartarughine sono nate consentendo ai presenti di filmare lo spettacolo

Ventotene – Stavolta non si sono fatti trovare impreparati e hanno filmato la schiusa delle uova delle tartarughe Caretta caretta sulla spiaggia di Cala Nave a Ventotene (leggi qui).

Dopo essersi svegliati due giorni fa e aver trovato solo gusci rotti e tante piccole orme dirette a mare, i volontari che nell’arco degli ultimi due mesi hanno vegliato con cura e attenzione sull’integrità delle uova, hanno aspettato pazientemente che si aprissero anche le altre. E nella notte appena trascorsa, quella tra il 20 e il 21 settembre, due piccole tartarughine sono nate consentendo ai presenti di filmare lo spettacolo.

Una scena suggestiva che ovviamente ha “viaggiato” velocemente tra le due isole pontine che hanno condiviso la gioia di aver portato a compimento un traguardo importante consapevoli che quella sede, la spiaggia di Cala Nave, sarà in futuro scelta, ancora una volta, come nido nel quale deporre le uova di Caretta caretta.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ventotene 
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Ventotene