il bollettino |
Cronaca Locale
/

Altri 30 casi di Covid-19 a Latina e provincia: l’appello della Asl ai residenti

22 settembre 2020 | 18:26
Share0
Altri 30 casi di Covid-19 a Latina e provincia: l’appello della Asl ai residenti

La Asl raccomanda di evitare posti affollati e di indossare sempre la mascherina

Latina – Aumentano ancora i casi di covid-19 a Latina e provincia. Sono altri 30 i positivi, rispetto alla giornata di ieri. Lo rende noto la direzione generale dell’Asl della provincia pontina che specifica: “Ventotto sono trattati a domicilio. I nuovi positivi sono distribuiti tra i Comuni di Formia sei, Minturno quattro, Gaeta quattro, Latina tre, Fondi uno, Sabaudia quattro, Cisterna di Latina due, Terracina 1, Itri quattro e Roccagorga uno”.

L’azienda sanitaria locale si raccomanda: “In considerazione dell’evoluzione che si sta registrando in questi ultimi giorni nel numero dei nuovi soggetti positivi e dell’evidenza che gli stessi si distribuiscono in modo abbastanza uniforme su tutto il territorio della provincia di Latina, nei prossimi giorni è di fondamentale importanza, anche alla luce della prossima apertura delle scuole, che tutti i cittadini si attengano scrupolosamente alle disposizioni in materia di prevenzione del contagio.

In particolare si ritiene opportuno l’uso della mascherina in tutte le occasioni di contatto con altre persone, ancorché conosciute, anche nelle ore diurne. Evitare, nel limite del possibile, la frequentazione di luoghi affollati, soprattutto in locali senza adeguato ricambio di aria e di utilizzare sistematicamente prodotti idonei all’igiene delle mani dopo aver toccato oggetti in luoghi pubblici. Come noto – continua l’Asl nella sua nota stampa -, ad oggi l’unica arma davvero disponibile per ridurre la diffusione del contagio consiste nell’adozione di comportamenti responsabili a tutela della salute di tutti.

In questa fase di importante rialzo dei contati la collaborazione tra istituzioni sanitarie, forze dell’ordine, amministrazioni comunali e cittadini deve essere massima. Si tratta di una situazione da monitorare con la massima attenzione durante le prossime due settimane allo scopo di verificare se, attraverso l’adozione di comportamenti più controllati si creino le condizioni per il ridimensionamento della diffusione del contagio nella Provincia”.

(Il Faro online)