La Proposta |
Cronaca Locale
/

Civitavecchia, il M5S: “Chi percepisce il reddito di cittadinanza affianchi i nonni vigili”

23 settembre 2020 | 09:00
Share0
Civitavecchia, il M5S: “Chi percepisce il reddito di cittadinanza affianchi i nonni vigili”

I pentastellati: “Sono molti i disagi che i genitori hanno riscontrato all’esterno delle scuole. Un rientro sui banchi che poteva andare meglio”

Civitavecchia – “Un rientro sui banchi che poteva essere decisamente organizzato meglio. Sono molti, infatti, i disagi che i genitori hanno riscontrato all’esterno delle scuole“. Così, in una nota, il Movimento 5 Stelle di Civitavecchia.

“Tra macchine in doppia e terza fila, passaggi interclusi, assenze di passaggi pedonali per gli studenti, che al Marconi, solo per fare un esempio, arrivano al cancello passando praticamente in mezzo a una strada stretta e trafficata. Emblematico – continuano – è il caso del materasso abbandonato insieme a un piatto di mangimi per gli animali a pochi metri dal cancello della materna del Pappachini a San Gordiano”.

“Ci permettiamo di suggerire di utilizzare, come fanno ormai tantissimi i comuni, i percettori del reddito di cittadinanza per affiancare il servizio volontario di vigilanza delle scuole e che facciano anche le dovute segnalazioni agli enti preposti come Comune e C.S.P., visto che il Governo ha stanziato anche molti fondi per queste esigenze”, concludono dal M5S.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Civitavecchia
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Civitavecchia