La dichiarazione |
Cronaca Locale
/

Frana a Moggio di Terra, il Comune di Ventotene: “La strada sarà pronta a breve”

23 settembre 2020 | 11:04
Share0

Il Comune: “L’Ufficio tecnico comunale e gli amministratori, assieme monitorano costantemente sia lo stato del fronte di frana, sia l’assistenza alle persone”

Ventotene – Il Comune di Ventotene aveva annunciato da subito, tramite il suo sindaco Gerardo Santomauro, di voler realizzare la strada di collegamento con Capo dell’Arco, isolata dopo la frana di due giorni fa, il 21 settembre, a Moggio di Terra (leggi qui). L’amministrazione comunale dell’isola fa sapere che “la strada di sicurezza sarà pronta a breve, le persone sono al sicuro. Tutti gli abitanti della zona sono stati seguiti e aiutati nel disagio evidente della situazione”.

Proseguono le attività di controllo del costone. “L’Ufficio tecnico comunale e gli amministratori, assieme – dichiarano gli amministratori –, monitorano costantemente sia lo stato del fronte di frana, sia l’assistenza alle persone. Sono poi tante le parole di apprezzamento e riconoscenza per il lavoro che i componenti della Protezione civile stanno facendo per il supporto alle persone, mentre una ditta è stata subito impegnata nei lavori di realizzazione della strada.

Ciascuno sull’Isola ha vissuto con dolore la lunga giornata iniziata lunedì con un grosso boato e un piccolo tremito della terra… e molti hanno rivissuto all’improvviso, attimi terribili mai dimenticati”. Si riferiscono alla frana di Cala Rossano, il 20 aprile del 2010, dove morirono due 14enni romane in gita sull’siola.

“Possiamo dire che – conclude nella sua nota l’amministrazione – ciascun abitante, sta facendo tutto quanto può per aiutare e sperare e abbracciare nell’impegno comune la fragile geologia di questa meravigliosa isola”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ventotene 
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Ventotene