il fatto |
Cronaca Locale
/

Covid 19, studenti positivi al Liceo di Maccarese: “incriminata” una festa privata

24 settembre 2020 | 08:44
Share0
Covid 19, studenti positivi al Liceo di Maccarese: “incriminata” una festa privata

Covid 19, al Liceo di Maccarese coinvolte 2 classi. iniziata la profilassi conseguente.

Fiumicino – In due classi del liceo di Maccarese sono stati trovati alunni positivi al Covid-19. Per le classi coinvolte è iniziata la profilassi conseguente.

In attesa di notizie più dettagliate e ufficiali, vale quanto scritto nel protocollo interno dell’istituto: “Se un alunno/operatore scolastico risulta positivo al Covid-19, il DdP valuterà di prescrivere la quarantena a tutti gli studenti della stessa classe e agli eventuali operatori scolastici esposti che si configurano come contatti stretti”.

Va anche sottolineato che per le altri classi non ci sarebbe comunque “emergenza”. Sempre nel protocollo si legge: “Un singolo caso confermato in una scuola non dovrebbe determinarne la chiusura soprattutto se la trasmissione nella comunità non è elevata”.

Oggi la scuola è interessata dallo sciopero del personale Ata, e – nei fatti – questo faciliterà le operazioni di controllo e profilassi rispetto ai casi evidenziati.

Interpellato dall’Ansa, il sindaco Montino conferma la presenza di almeno un caso positivo all’interno del Liceo di Maccarese. Si tratta di “una studentessa non ha mai frequentato in presenza lezioni in aula dall’inizio dell’anno scolastico poiché in didattica a distanza da casa. Sono in corso le indagini sui contatti stretti da parte della Asl. Non è mai stata a scuola, però domenica scorsa ha partecipato ad una festa con alcuni compagni di scuola, che sono già stati messi in isolamento preventivo dalla Asl”.

Notizia in aggiornamento…

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Fiumicino