La dichiarazione |
Cronaca Locale
/

Direttivo del Pd critica il Sindaco di Santa Marinella: i progressisti appoggiano Tidei

25 settembre 2020 | 11:59
Share0
Direttivo del Pd critica il Sindaco di Santa Marinella: i progressisti appoggiano Tidei

Santa Marinella Progressista e Democratica: “Probabilmente non esiste allora un dialogo istituzionale concreto tra il direttivo del partito e l’amministrazione comunale”

Il direttivo del Partito Democratico e Santa Marinella prova a superare a sinistra l’Amministrazione a guida del sindaco Pietro Tidei, nonostante il Primo Cittadino sia componente del Pd.

Probabilmente non esiste allora un dialogo istituzionale concreto tra il direttivo del partito e l’amministrazione comunale o altrimenti è evidente come qualcuno – dicono gli esponenti di Santa Marinella Progressista e Democratica -, proprio dall’interno dello stesso direttivo del partito democratico, tenti di acquistare visibilità provando a  modificare, in un senso che non si riesce però a comprendere, gli stessi patti programmatici sui quali il Partito Democratico di Santa Marinella e Santa Severa ha dato la propria disponibilità per far eleggere questa amministrazione comunale e per i quali ha esercitato, in prima linea, una campagna elettorale intensa e vittoriosa”.

“Perché quindi cercare – si domanda Santa Marinella Progressista e Democratica – di copiare i temi di chi è costretto all’opposizione dalla povertà del proprio programma, perché copiare senza nemmeno aver compreso a fondo le tematiche, quelli che sono gli attuali cavalli di battaglia di chi non è riuscito a guadagnarsi la fiducia dei cittadini elettori? Il direttivo del Partito Democratico non risponde agli stessi interrogativi che le quattro righe di uno scarno comunicato stampa fanno balzare in testa a qualsiasi attento lettore. Si tratta probabilmente della cima che qualcuno ha lanciato nel vuoto nel tentativo di farsi traghettare verso l’avvenire che non riesce a progettare”.

Tutto naturalmente può essere rimesso in discussione – prosegue Santa Marinella Progressista e Democratica – ma nessuno potrà costringere l’amministrazione comunale, oggi vincente su tutti i fronti e positivamente coesa, a rinegoziare i temi forti, costruiti durante la campagna elettorale, senza riuscire a dimostrarne la necessità e le importanti ragioni. Il valore di queste importanti opere concesse ad imprenditori capaci attraverso il collaudato sistema del project financing consentirebbe di uscire in maniera velocissima dalla condizione di dissesto finanziario oltre che ad avere la liquidità necessaria per soddisfare anche le esigenze marginali  della popolazione di contrastare con successo ogni fragilità. Se il direttivo del Partito Democratico avesse nel frattempo sviluppato progetti capaci di apportare almeno gli stessi benefici alla Città. Crediamo che  l’amministrazione sia certamente pronta ad esaminarli ed a discuterli”.