la novità |
Cronaca Locale
/

X Municipio, Ieva: “Iniziata la manutenzione delle aree giochi pericolose”

25 settembre 2020 | 12:55
Share0
X Municipio, Ieva: “Iniziata la manutenzione delle aree giochi pericolose”

E’ stato aggiudicato il bando per la manutenzione delle aree ludiche nel X Municipio di Roma Capitale

Ostia – L’appalto per la manutenzione delle aree ludiche del X Municipio è stato aggiudicato, con le ditte vincitrici che già stanno programmando gli interventi da mettere in atto sul territorio lidense.

“Stiamo intervenendo prioritariamente su quelle situazioni di pericolosità – dice Alessandro Ieva, Assessore all’Ambiente del X Municipio – dovute ad atti di vandalismo sostituendo i giochi danneggiati e sistemando gli arredi divelti o deteriorati. Un esempio di intervento i cui lavori sono in corso riguarda la ricostruzione del muro perimetrale del Parco di Prato Cornelio crollato a seguito di incidente stradale e rimasto in quello stato da diversi anni”.
“Tra non molto saranno operativi anche gli appalti di manutenzione straordinaria di alcuni parchi – conclude Ieva – con la realizzazione di playground e giochi inclusivi previsti con fondi di bilancio 2019. Abbiamo investito molti milioni di euro in opere e servizi per il X Municipio, dove per anni è stato fatto poco o nulla, e continueremo a farlo anche nel prossimo futuro”.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Ostia X Municipio