il bollettino |
Cronaca Locale
/

Covid-19 a Latina e provincia: 23 positivi. A Formia altre due giornate di Drive-in

27 settembre 2020 | 18:01
Share0
Covid-19 a Latina e provincia: 23 positivi. A Formia altre due giornate di Drive-in

Altri 23 casi positivi nella provincia Pontina, 7 a Latina, 3 a San Felice Circeo, 1 a Formia, 5 ad Aprilia, 1 a Cori, 1 a Cisterna di Latina, 2 a Sezze e 1 a Priverno.

Si registrano altri 23 casi positivi nella provincia Pontina, 7 a Latina, 3 a San Felice Circeo, 1 a Formia, 5 ad Aprilia, 1 a Cori, 1 a Cisterna di Latina, 2 a Sezze e 1 a Priverno, con altri due non residenti in provincia.

Sono i dati diffusi nella giornata di oggi dalla direzione generale dell’Asl di Latina che ricorda anche:” In relazione alla situazione epidemiologica in essere localmente, è stata attivata nel Comune di Formia una locale postazione di Drive in straordinario per l’esecuzione del test rapido (“antigenico”) volto alla rilevazione del coronavirus SARS-COV2”.

Lunedi 28 e martedì 29 presso il Cinema Multisala del mare, in via Olivastro Spaventola è possibile effettuare il test rivolto a “tutti i cittadini, principalmente domiciliati o residenti nel Comune che, pur non presentando segni clinici della malattia, hanno per i contatti avuti all’interno della comunità, un rischio aumentato di essere stati contagiati e di essere pertanto attualmente portatori dell’infezione”.

L’Asl rende noto che il test in questione “non è rivolto ai cittadini già presi in carico dal Dipartimento di Prevenzione della Asl in quanto sintomatici o “contatti certi” di soggetti positivi per i quali permangono le modalità di esecuzione di test a cura del Dipartimento quali in essere in tutta l’Azienda.

Al fine di evitare inutili code, tutti i tamponi antigenici rapidi e molecolari dovranno essere prenotati tramite registrazione online utilizzando Qr code di seguito riportato o seguendo la procedura di prenotazione riportata sul sito aziendale: www.ausl.latina.it”.