Seguici su

Cerca nel sito

Pomezia ospita “Le Parole di Lavinia”, Festival e Premio Letterario al femminile

L'evento, organizzato dal Centro Studi Femininum Ingenium, si svolgerà sabato 3 ottobre al Museo Città di Pomezia – Laboratorio del Novecento

Pomezia – Un festival dedicato al genere femminile e ispirato alla progenitrice ideale della popolazione del territorio pometino: Lavinia. Le Parole di Lavinia, Festival e Premio Letterario al femminile organizzato dal Centro Studi Femininum Ingenium, si svolgerà sabato 3 ottobre al Museo Città di Pomezia – Laboratorio del Novecento, a Piazza Indipendenza n.12 alle ore 10.30.

Libri, reading letterari e una lectio sul personaggio di Cassandra saranno al centro del festival che si articolerà lungo un’intera giornata fino alla consegna del Premio, al quale hanno partecipato scrittrici e scrittori italiani che hanno dedicato la propria attenzione al tema del femminile, declinato in tutte le sue forme: letterarie, scientifiche, filosofiche, storiche ed artistiche.

Siamo lieti di ospitare un premio che mette al centro le figure femminili a partire da Lavinia – dichiara la vice Sindaco Simona Morcellini – Un personaggio importante nella storia narrata da Virgilio nell’Eneide, che però compare nell’opera quasi senza proferir parola. Costruire un mondo a partire da questo silenzio è ciò che rende affascinante il festival Le Parole di Lavinia, un richiamo che lo lega fortemente al nostro territorio, alla sua storia e al suo sviluppo turistico-culturale. Ci auguriamo che questa giornata sia solo l’inizio di una virtuosa collaborazione con il Centro Studi Femininum Ingenium”.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Pomezia
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Pomezia