Il Fatto |
Aeroporto
/

Boss del narcotraffico arrestato all’aeroporto di Fiumicino

30 settembre 2020 | 11:22
Share0
Boss del narcotraffico arrestato all’aeroporto di Fiumicino

Irreperibile per 7 anni si era rifugiato in Ecuador, dove era stato già individuato a seguito di indagini capillari e arrestato nel gennaio scorso per possesso di documenti falsi

Fiumicino – I Carabinieri della compagnia di Caserta e gli agenti della Polizia di frontiera di  Fiumicino hanno arrestato ieri all’aeroporto di Fiumicino un casertano, latitante dal 2013. Sull’uomo, di 40 anni, pendeva un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti aggravato.

L’uomo, secondo quanto si è potuto appurare dalle indagini, coordinate dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere e condotte dal Norm della Compagnia di Caserta, dal 2011 al 2013 era il punto di riferimento di un ingente circuito di traffico di droghe: cocaina, marijuana, hashish a Caserta. Irreperibile per 7 anni si era rifugiato in Ecuador, dove era stato già individuato a seguito di indagini capillari e arrestato nel gennaio scorso per possesso di documenti falsi dalle locali forze di polizia.

Successivamente la richiesta di estradizione emessa dal Ministero della Giustizia su indicazione della Procura generale di Napoli. Il boss casertano stato scortato in Italia. Ad attenderlo a Fiumicino i Carabinieri e gli agenti della Polaria che gli hanno notificato il provvedimento cautelare. Subito dopo l’uomo è stato trasferito nel carcere di Santa Maria Capua Vetere. (fonte Ansa)

Clicca qui per leggere tutte le notizie di Aeroporto
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Fiumicino