L'appuntamento |
Cronaca Locale
/

Il Collettivo No Porto e Ostia Clean Up insieme per ripulire la foce del Tevere

1 ottobre 2020 | 16:14
Share0
Il Collettivo No Porto e Ostia Clean Up insieme per ripulire la foce del Tevere

La pulizia volontaria avverrà domenica 4 ottobre dalle 9:30, per rimuovere i grandi accumuli di detriti e di rifiuti nella zona del vecchio faro

Fiumicino – Si terrà domenica 4 ottobre 2020, la pulizia dell’area della foce del Tevere da parte dei ragazzi di Ostia Clean Up e il Collettivo No Porto. L’iniziativa rientra nell’ambito  del River Clean Up, che a partire dal mese di settembre prevede la pulizia volontaria di numerosi fiumi in tutta Italia.

“Questa area, – spiega il Collettivo No Porto – con grandi accumuli di detriti e rifiuti portati dal fiume e dal mare, rappresenta un esempio eclatante del nostro impatto ambientale e ci mostra le tristi conseguenze del consumismo smodato e dell’incuria.

Promuoviamo questa iniziativa, non per sostituirci ai compiti delle amministrazioni, ma per toccare con mano i danni legati al nostro stile di vita e per ricordarci delle nostre responsabilità individuali nella produzione di rifiuti e nella tutela dell’ambiente.

Saremo lì perché la zona del vecchio faro, i bilancioni e la costa hanno un valore storico ed affettivo e non vogliamo che siano lasciati all’abbandono, ma che diventino spazi migliori, vivi e vissuti”. 

Attenendoci alle misure anti-contagio , armati di mascherine, guanti e rastrelli, – conclude il Collettivo – invitiamo tutti a partecipare, nel rispetto del distanziamento sociale e nel rispetto ambientale”.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Fiumicino