L'intervento |
Cronaca Locale
/

Covid-19 a Fiumicino, centinaia di tamponi alla scuola di via Varsavia

1 ottobre 2020 | 14:54
Share0
Covid-19 a Fiumicino, centinaia di tamponi alla scuola di via Varsavia

Il sindaco Montino: “Grande senso di responsabilità da parte degli alunni”

Fiumicino – “Anche oggi ho voluto constatare di persona come procede la campagna di screening anti-covid che la Asl Roma 3 sta effettuando nelle scuole del Comune di Fiumicino”. Lo dichiara il sindaco Esterino Montino in un post su Facebook.

“E’ da questa mattina – prosegue il Sindaco – che i ragazzi e le ragazze della scuola primaria di via Varsavia a Parco Leonardo si stanno sottoponendo al tampone con grande senso di responsabilità e bravura. Centinaia di alunni ed alunne composti, in fila indiana, senza alcun lamento, accompagnati dalle loro insegnanti, che a loro volta si sottopongono al tampone, tutti ben accolti e messi a loro agio dagli operatori sanitari, con cui mi congratulo per la professionalità dimostrata in questa delicata situazione. Ringrazio anche la dirigenza scolastica per come sta gestendo la giornata.

I tamponi proseguiranno per tutto il pomeriggio, fino al completamento di tutti i bambini e le bambine che hanno deciso di sottoporsi allo screening”.

“L’adesione, – spiega Montino – come nel caso della scuola media di via Copenaghen, è stata molto alta e di questo voglio ringraziare personalmente i genitori. E’ fondamentale conoscere il numero di contagi da coronavirus all’interno delle nostre scuole, per tutelare la salute dei nostri figli e del personale scolastico e per evitare il propagarsi di focolai”.

“Stiamo già predisponendo una data nei prossimi giorni con la Asl – conclude il Sindaco – per effettuare i tamponi nella scuola Grassi di Fiumicino e poi, a seguire, nelle altre scuole del territorio”.


Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Fiumicino