Quantcast

Seguici su

Cerca nel sito

A Gaeta il progetto “Con Maria, in cammino con l’Arte, la Bellezza e la Cultura”

"Gaeta, la città delle cento chiese, è una delle tappe principali del turismo mariano nel Lazio".

Più informazioni su

Gaeta – Seconda tappa del progetto “Con Maria, in cammino con l’arte, la bellezza e la cultura”, promosso dall’Assessorato al Turismo e Pari Opportunità della Regione Lazio con la collaborazione di Lazio Innova, ATCL e Le Misericordie.

Dopo il successo del mese di agosto ad Amatrice che ha visto la nutrita partecipazione di cittadine e cittadini e l’intervento, tra gli altri, dell’attrice e comica Paola Minaccioni, “Con Maria” fa tappa a Gaeta, la bellissima cittadina di mare al confine tra Lazio e Campania.

“Continua il nostro viaggio tra Turismo e Pari Opportunità” dichiara l’Assessora regionale Giovanna Pugliese. “Gaeta, la città delle cento chiese, è una delle tappe principali del turismo mariano nel Lazio ed è anche per questo che l’abbiamo scelta per ospitare il secondo appuntamento del progetto “Con Maria, in cammino con l’arte, la bellezza e la cultura”. Con Maria – continua l’Assessora – è un insieme di appuntamenti che mettono in relazione 3 percorsi: uno spirituale sulle tracce della Madonna, uno culturale sulla parità di genere e sul ruolo delle donne nella società, e uno sulla salute delle donne”.

Appuntamento venerdì 2 ottobre alle ore 17.30 al Santuario della Santissima Annunziata per il saluto dell’Arcivescovo di Gaeta Mons. Luigi Vari e l’intervento musicale del Coro dell’Arcidiocesi diretto dal maestro Don Antonio Centola. Sabato 3, nella giornata dedicata alla salute, appuntamento in Piazza Mons. Luigi di Liegro per visite gratuite di cardiologia, dermatologia, omeopatia, osteopatia, pediatria e psicologia dalle ore 09.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30.

Dalle ore 18.00 presso l’Ex Ospedale IPAB si terrà la tavola rotonda dal titolo “l’energia delle donne” alla presenza dell’Assessora regionale al Turismo e Pari Opportunità Giovanna Pugliese, dell’Assessora regionale al Bilancio e Patrimonio Alessandra Sartore e della Consigliera Regionale Eleonora Mattia. Partecipano l’architetta Diana Ciufo, la Co-fondatrice IMEMS Technology SRL Linda De Luca, la Curatrice indipendente Isabella Indolfi, la Presidente dell’Associazione Centro Donna Lilith APS Francesca Innocenti, la Presidente nazionale Donne Imprenditrici FIPE Valentina Picca Bianchi, la Ceo & creative director di Terra Mia Lisa Tibaldi Grassi e l’ideatrice del profumo Acqua di Gaeta Paola Scarpellino. Chiuderà la giornata di sabato 3, sempre all’Ex Ospedale IPAB, alle ore 21.00, lo spettacolo di Francesca Reggiani dal titolo “Quello che le donne (non) dicono”.

 

Più informazioni su