Il Fatto |
Cronaca Locale
/

Coronavirus a Fiumicino, scendono a 34 i casi accertati

3 ottobre 2020 | 15:45
Share0
Coronavirus a Fiumicino, scendono a 34 i casi accertati

Il sindaco Esterino Montino: “Una leggera flessione rispetto all’ultimo dato, ma certamente ancora un numero decisamente alto”

Fiumicino – Sono 34 le persone positive al Covid-19 e 25 quelle in sorveglianza attiva a Fiumicino. Ad annunciarlo è il sindaco della città, Esterino Montino.

Una leggera flessione rispetto all’ultimo dato, ma certamente ancora un numero decisamente alto rispetto ai mesi scorsi e perfino rispetto al lockdown”, commenta il Sindaco.

“Come sapete, è iniziata la campagna di screening nelle scuole (leggi qui) e quella che coinvolge le dipendenti e i dipendenti del Comune (leggi qui) – ricorda Montino -. Entrambe proseguiranno nei prossimi giorni. Sono strumenti fondamentali che ci permettono di tenere sotto controllo la situazione e isolare immediatamente eventuali positivi, evitando così il nascere di focolai”.

Ricordo a tutte e tutti che adesso è obbligatorio l’uso delle mascherine anche all’aperto (leggi qui) – conclude il Sindaco – e che è fondamentale rispettare le regole sul distanziamento interpersonale e l’igiene delle mani. Contenere il virus è compito di ognuno di noi, ciascuno con il suo ruolo”.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Fiumicino