Il Fatto |
Cronaca Locale
/

Latina, evade ripetutamente dai domiciliari: torna in carcere un pluripregiudicato

3 ottobre 2020 | 11:22
Share0
Latina, evade ripetutamente dai domiciliari: torna in carcere un pluripregiudicato

Il 35 enne sarebbe anche coinvolto in un episodio di violenza avvenuto all’interno dell’Istituto di pena di Latina e sta scontando una condanna spaccio ed estorsione

Latina – E’ stato ripetutamente sorpreso dai poliziotti della Questura di Latina a violare gli arresti domiciliari, accompagnandosi con altri pregiudicati legati al mercato dello spaccio di droga del capoluogo pontino.  Nel pomeriggio odi ieri, 2 ottobre 2020, i poliziotti della  Squadra Mobile hanno arrestato un 35enne, pluripregiudicato, in  esecuzione di un’ordinanza di aggravamento della misura degli arresti domiciliari sottoponendolo alla misura della Custodia cautelare in carcere, emessa dalla Corte D’Appello di Roma – Sezione III Penale.

L’uomo, noto e pericoloso pregiudicato, vanta un lunghissimo curriculum criminale. Risulta anche indagato, unitamente ad altri personaggi di spicco della criminalità latinense, nell’inchiesta “Astice” e “Petrus”, per un episodio di violenza che sarebbe avvenuto, secondo gli inquirenti, all’interno dell’Istituto di pena di Latina e sta scontando la condanna a 4 anni e 4 mesi nel processo “Alba Pontina” per reati di spaccio di sostanze stupefacenti ed estorsione.

Terminate formalità di rito, per il pluriopregiudicato si sono aperte le porte del Carcere di Velletri, così come disposto dal Dipartimento Amministrazione Penitenziaria.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Latina
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Latina