il bollettino |
Cronaca Locale
/

Covid-19, l’Asl annuncia: “Niente tamponi senza prenotazioni”

5 ottobre 2020 | 18:34
Share0
Covid-19, l’Asl annuncia: “Niente tamponi senza prenotazioni”

Si registrano 22 nuovi casi positivi, 4 ad Aprilia, 4 a Cisterna di Latina, 1 a Fondi, 1 a Gaeta, 5 a Latina, 2 a Pontinia, 1 a Sabaudia, 1 a Sermoneta e 3 a Terracina.

L’Azienda sanitaria locale di Latina rende noto il bollettino della giornata odierna. Rispetto a ieri si registrano 22 nuovi casi positivi, 4 nel Comune di Aprilia, 4 nel Comune di Cisterna di Latina, 1 nel Comune di Fondi, 1 nel Comune di Gaeta, 5 nel Comune di Latina, 2 nel Comune di Pontinia, 1 nel Comune di Sabaudia, 1 nel Comune di Sermoneta e 3 nel Comune di Terracina.

“Dalla giornata odierna – fa sapere la dirigenza dell’Asl di Latina – l’accesso al ‘drive in’ tornerà ad essere regolato da prenotazione che dovrà essere effettuata almeno 24 ore prima. Pertanto non sarà garantito il tampone alle persone prive di prenotazione, ad eccezione dei seguenti cittadini che potranno presentarsi senza prenotazione:

– Cittadini che devono partire per Stati Esteri, dove viene richiesta idonea certificazione, per i quali sarà sufficiente mostrare al personale del “drive in” idoneo titolo di viaggio e ricevuta di pagamento;
– Cittadini contattati dal Dipartimento di Prevenzione, che procederà direttamente ad effettuare la prenotazione”.

Resta in vigore la regola secondo la quale “al fine di evitare inutili code, tutti i tamponi antigenici rapidi e molecolari dovranno essere prenotati tramite registrazione online utilizzando QR code di seguito riportato, seguendo la procedura di prenotazione riportata sul sito aziendale: www.ausl.latina, oppure digitando il seguente link: https://concorsi.ausl.latina.it/covid19/drivein.jsf”.