la vicenda |
Cronaca Locale
/

San Felice Circeo, il no dell’Ascom al restringimento della carreggiata in viale Tittoni

5 ottobre 2020 | 17:16
Share0
San Felice Circeo, il no dell’Ascom al restringimento della carreggiata in viale Tittoni

L’associazione di categoria ha rivolto al sindaco la richiesta di “aprire urgentemente un tavolo tecnico al quale devono partecipare commercianti e cittadini.

San Felice Circeo – “No alle modifiche al progetto Lacona che prevede il restringimento della carreggiata di viale Tittoni con relativa istituzione del senso unico, senza aver ascoltato prima la categoria del commercianti e i cittadini”.

Sull’argomento interviene l’Ascom di San Felice Circeo, nello specifico il suo presidente Fabio Ascoli e il direttivo al completo che si è riunito ieri sera, dopo l’incontro che c’è stato il 1 ottobre in Comune, su richiesta del sindaco Giuseppe Schiboni.

“Il progetto – ha spiegato Ascoli – è stato modificato dell’amministrazione, con delibera numero 158 del 1 ottobre 2020. Siamo stati convocati in Comune dal sindaco Schiboni, lo stesso giorno che è stata adottata la delibera, per portarci a conoscenza del contenuto della stessa. In quella sede non ci siamo permessi di esprimere pareri, vista la portata della decisione presa”.

A distanza di giorni, però, l’associazione di categoria ha rivolto al sindaco la richiesta di “aprire urgentemente un tavolo tecnico al quale devono partecipare commercianti e cittadini e di congelare ogni eventuale decisione in merito alla viabilità di viale Tittoni.

Tra l’altro riteniamo che il costo del progetto, 1 milione e 300 mila euro, somma che l’amministrazione avrà a disposizione a seguito della stipula del mutuo, è troppo alto rispetto ai risultati che potrebbero produrre questi cambiamenti. A questo punto chiediamo a gran voce che il progetto venga presentato ai cittadini che dovranno esprimersi in merito ai cambiamenti apportati dall’amministrazione”.