Seguici su

Cerca nel sito

Strada allagata nel quartiere Saline: Acea chiude la perdita in nottata

La pesante perdita d'acqua si è presentata su via Gaspare Oliverio

Ostia – Una pesante perdita d’acqua per le strade del quartiere Saline, dove nella giornata di ieri si è allagata via Gaspare Oliverio.

Lo scenario che si è presentato per gli abitanti della zona nel quadrante Saline è stato surreale, con litri di acqua che si sono propagati per tutta la strada e hanno impedito a numerosi cittadini di uscire dalle proprie abitazioni.

“I residenti locali ieri mattina si sono impauriti tantissimo – dice Gaetano Di Staso, Vicepresidente del Comitato di quartiere Ostia Antica Saline -, perché l’acqua riversa sulla strada era più alta delle caviglie. In alcune case addirittura è entrata dentro i cortili dei giardini, portando numerosi disagi agli abitanti di quelle ville che hanno dovuto attrezzarsi per pulire gli spazi della loro casa dal fango”.

“Anche il nostro Comitato si è attivato da subito sul problema – prosegue Di Staso -, che oltretutto non è la prima volta che tocca le aree di Ostia Antica e delle Saline. Fatti analoghi erano avvenuti già nei giorni scorsi su via delle Saline e ancora prima su via della Gente Salinatoria”.

Sono state diverse le chiamate della cittadinanza all’Acea, per segnalare il pesante allagamento che stava toccando la zona dove abitavano. Solo a tarda notte i tecnici della multiservizi romana si sono presentati nel quartiere, riscontrando dopo i loro controlli l’ennesima rottura di una tubatura sotterranea.

Transenne sulla buca di via Gaspare Oliverio

Gli operatori nell’arco di questa notte hanno effettuato le manovre per chiudere la pesante perdita d’acqua, transennando il punto dove è avvenuta la rottura dei tubi. Ripresa la circolazione pedonale e veicolare sulla strada, attualmente su via Gaspare Oliverio è stata transennata una buca proprio nel punto preciso dov’è avvenuta la perdita d’acqua.

Nei prossimi giorni gli operatori di Acea concluderanno i lavori di manutenzione su questo guasto idrico, così da tappare il manto stradale e rendere pienamente percorribile questa strada.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Ostia X Municipio