La dichiarazione |
Cronaca Locale
/

Civitavecchia, vietata la circolazione dei mezzi pesanti su tutto il territorio comunale

6 ottobre 2020 | 13:02
Share0
Civitavecchia, vietata la circolazione dei mezzi pesanti su tutto il territorio comunale

D’Amico: “Una misura che si rende necessaria soprattutto per ragioni di sicurezza”

Civitavecchia – Tornerà presto la disciplina di zona a traffico limitato per mezzi pesanti su tutto il territorio comunale. È questo l’effetto dell’approvazione della mozione presentata dal gruppo consiliare della Lega.

“Si tratta di una misura che si rende necessaria soprattutto per ragioni di sicurezza – spiega il consigliere della Lega di Civitavecchia, Alessandro D’Amico -. Abbiamo in tal senso raccolto e portato all’attenzione del consiglio comunale le istanze dei cittadini, che ci chiedevano di ripristinare la disciplina di traffico esistente alcuni anni fa e soprattutto il funzionamento dei varchi elettronici su via Terme di Traiano e all’Accesso Sud dell’Aurelia. Chiaramente la mozione ha impegnato sindaco e giunta anche a definire i percorsi alternativi, in modo da non penalizzare gli operatori del trasporto”.

“Soddisfazione particolare possiamo esprimerla anche per il voto dei consiglieri e per quanto ci ha prospettato il vicesindaco Massimiliano Grasso – conclude D’Amico -. In qualità di assessore alla Polizia locale, Grasso ha spiegato che l’Amministrazione era già al lavoro e ciò consentirà di arrivare in tempi rapidi anche ad una definizione piú organica delle Ztl ed Apu su tutto il territorio comunale”.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Civitavecchia
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Civitavecchia