il fatto |
Cronaca Locale
/

Covid-19, a Pomezia in arrivo una postazione Drive-in per tamponi

6 ottobre 2020 | 10:46
Share0
Covid-19, a Pomezia in arrivo una postazione Drive-in per tamponi

Il Drive-in dell’Asl Roma 6, realizzato in località Macchiozza (via del Mare Km 19), sarà attivo già da mercoledì 7 ottobre

Pomezia – Apre a Pomezia il quarto Drive-In della ASL Roma 6. La nuova postazione, realizzata presso il presidio territoriale località Macchiozza (via del Mare Km 19), sarà attiva già da domani, mercoledì 7 ottobre 2020, e sarà a disposizione dei cittadini dal lunedì al venerdì, inizialmente con orario 15:00/18:00.  Per evitare inutili attese, gli orari di chiusura si riferiscono alle ultime accettazioni da parte degli operatori sanitari.

“Una misura necessaria – scrive il Consigliere Regionale Valentina Corrado, attraverso la sua pagina Facebook – per contrastare la diffusione del Covid-19 che in Regione Lazio ho seguito personalmente richiedendo l’attivazione urgente di un presidio al Direttore Generale Asl Rm6 Dott. Mostarda e al Vicepresidente della Regione Lazio On. Leodori”.

Pomezia è un centro nevralgico dell’area a sud di Roma che ha registrato sin dall’inizio della pandemia un numero sempre crescente di casi di infezione. È di fondamentale importanza non abbassare la guardia e massimizzare gli sforzi finora intrapresi per intercettare, nella misura più capillare possibile, i casi di contagio per prevenire il diffondersi del virus nel Distretto Rm6″.

“Ringrazio Adriano Zuccalà – conclude la Corrado -, Sindaco di Pomezia per il lavoro svolto con estrema attenzione consentendo una stretta e proficua sinergia tra Amministrazione, Asl e Regione”.

Un presidio importante per la nostra città – commenta il sindaco Adriano Zuccalà. –  Una misura necessaria per tenere sotto controllo il propagarsi del contagio in maniera efficiente e soprattutto più efficace per la cittadinanza di Pomezia. Ringrazio il Direttore della Asl Roma 6 per aver accolto la nostra richiesta e per la collaborazione dimostrata: un segno di forte attenzione per il nostro territorio”.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Pomezia
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Pomezia