Quantcast

Seguici su

Cerca nel sito

Dal 10 ottobre arriva “Camminando e Pedalando” alla scoperta di Fregene e Maccarese

La Pro Loco Fregene-Maccarese: "L’idea di questa proposta parte dal piacere di ritrovare, in questi tempi difficili, il piacere e la pienezza della mobilità dolce"

Più informazioni su

Fiumicino – A partire da sabato 10 ottobre 2020, la Pro Loco di Fregene e Maccarese organizza l’iniziativa “Camminando e pedalando”: 5 appuntamenti per conoscere il nostro territorio.

“L’idea di questa proposta – spiega la Pro Loco Fregene-Maccarese – parte dal piacere di ritrovare, in questi tempi difficili, il piacere e la pienezza della mobilità dolce (camminare – andare in bicicletta – respirare – rilassarci – ascoltare poesie – condivide e idee e sensazioni) riscoprendo la bellezza che ci circonda appena dietro casa: il panorama agrario di Maccarese, la vita ai tempi della bonifica, la serena bellezza delle nostre architetture rurali, il patrimonio naturalistico di Fregene, tra boschi e spiaggia.

Avremo amici speciali a farci da guide, specialisti nel ritrovare nel paesaggio le tracce della storia: Riccardo Di Giuseppe, Ernesto Benelli, Giuseppe Miccoli e gli amici dell’Associazione Natura 2000 che generosamente hanno messo a nostra disposizione le loro competenze e il loro tempo per percorrere insieme questo tratto di strada …. d’autunno”.

Tutte le escursioni sono gratuite, – conclude la Pro Loco – adatte a tutti e avranno una durata di circa tre ore. Nel rispetto delle norme anti-Covid, la partecipazione sarà riservata a un numero massimo di 20 persone, previa prenotazione obbligatoria, da effettuarsi telefonicamente allo 06.66560596 (lun-mar-mer-ven 10.30/12.30) o per mail a info@prolocofregene.com entro il giovedì precedente l’escursione”.

Foto – @prolocofregene-maccarese
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Fiumicino

Più informazioni su