il fatto |
Cronaca Locale
/

Coronavirus, due nuovi casi a Nettuno e cinque ad Anzio

7 ottobre 2020 | 16:16
Share0
Coronavirus, due nuovi casi a Nettuno e cinque ad Anzio

Salgono a 59 i positivi totali al Covid-19 nel Comune di Anzio e a 12 nel Comune di Nettuno

Al momento i cittadini positivi al coronavirus, in base alle comunicazioni dell’Asl Roma 6, sono diventati 59, con cinque nuovi casi registrati ieri e due persone guarite. (9 ricoverati in ospedale e 50 in isolamento domiciliare).

Inoltre, il Sindaco Candido De Angelis invita la cittadinanza a “rispettare l’obbligo di indossare la mascherina e tutte le prescrizioni per il contenimento della diffusione del virus. Inoltre si invitano i genitori e gli accompagnatori degli alunni a non sostare, oltre il tempo strettamente necessario, all’esterno dei plessi scolastici di ogni ordine e grado.

Sono due i nuovi casi di coronavirus accertati a Nettuno. Si tratta di una ragazza di 23 anni, con un cluster già noto, e una di 29 anni di rientro dal Giappone e sottoposta alle procedura di contact tracing internazionale. Entrambe sono state poste in isolamento domiciliare. Gli attualmente positivi salgono a dodici di cui uno ospedalizzato.

“Ora più che mai – avverte il Sindaco Alessandro Coppola – è importante mantenere alta la guardia. La nostra città sta rispondendo bene in questa fase dell’emergenza ed è fondamentale continuare ad adottare comportamenti corretti e rispettare le norme sanitarie vigenti”.

“Bisogna indossare la mascherina – conclude Coppola -, anche all’aperto, per la nostra sicurezza e di chi ci è vicino ed evitare in modo assoluto momenti di assembramento, specialmente nei pressi delle scuole dove si stanno adottando tutti protocolli per limitare il più possibile contagi tra gli alunni. La responsabilità personale di ognuno di noi è indispensabile per non tornare ai livelli di questa primavera”.
(Il Faro online)