il bollettino |
Cronaca Locale
/

Covid-19, a Fiumicino contagi ancora in crescita: salgono a 43 i positivi accertati

7 ottobre 2020 | 12:22
Share0
Covid-19, a Fiumicino contagi ancora in crescita: salgono a 43 i positivi accertati

Montino: “Questo trend in crescita desta grande preoccupazione poiché si tratta di persone di giovane età o di mezza età”

Fiumicino – Continuano ad aumentare i contagi da coronavirus nella cittadina costiera di Fiumicino, dove ad oggi si contano 43 positivi e 15 persone in sorveglianza attiva. Questi i dati aggiornati al 7 ottobre forniti dalla Asl Roma 3.

“In pochi giorni i positivi sono saliti di 9 unità (leggi qui) – spiega il sindaco Montino – e questo trend in crescita desta grande preoccupazione. Tra l’altro si tratta di persone di giovane età o di mezza età. Certamente il numero di positivi cresce perché aumenta la prevenzione che si fa anche attraverso i tamponi, ci sono molti più asintomatici di cui prima non avevamo traccia. Ma è proprio questo che deve indurre tutti a una maggiore cautela”.

“Il coronavirus è subdolo – aggiunge Montino – non è percepibile, ti colpisce e spesso neanche lo sai, trasformandoti in un potenziale diffusore, prima in famiglia e poi all’esterno. Per questo l’uso costante della mascherina, la frequente igienizzazione delle mani e le altre regole di prevenzione vanno seguite sempre. Dobbiamo evitare di arrivare un’altra volta a un black-out generale, che è la cosa peggiore che possa accadere”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Fiumicino