IL FATTO |
Cronaca Locale
/

Fondi, De Filippis: “Il ballottaggio ha mostrato la volontà di un cambiamento”

7 ottobre 2020 | 14:49
Share0
Fondi, De Filippis: “Il ballottaggio ha mostrato la volontà di un cambiamento”

L’esponente del centrosinistra traccia un bilancio dopo il secondo turno delle elezioni che hanno visto diventare sindaco Beniamino Maschietto

Fondi – Raniero De Filippis, candidato sindaco a Fondi per il centrosinistra e neo eletto al consiglio comunale, esprime le sue riflessioni alla luce del risultato del ballottaggio del 4 e 5 ottobre.

“Il risultato che ci consegnano le urne del ballottaggio fondano – afferma De Filippis – vede Beniamino Maschietto eletto sindaco. A lui rinnovo le congratulazioni e faccio i migliori auguri per il ruolo che andrà a svolgere. Bisogna tuttavia sottolineare l’altro importante aspetto emerso dallo spoglio, ossia una chiara volontà di cambiamento dimostrata da una sempre più ampia parte della città. Il candidato Parisella ha visto quasi raddoppiare i suoi consensi rispetto al precedente turno, a comprova del fatto che il governo attuale non è più granitico come un tempo”.

Insinua dubbi circa la solidità della colazione che sostiene il neoeletto primo cittadino l’esponente di centrosinistra il quale, però sottolinea anche: “Certo, il radicamento del potere è ancora forte, affinché un cambiamento reale possa compiersi occorre lavorare coinvolgendo settori sempre maggiori della cittadinanza”.

Per concludere De Filippis evidenzia: “È significativo il divario di scelta fra gli elettori residenti nel centro città e quelli delle contrade. Questo è sicuramente il primo dato su cui riflettere e da cui ripartire a lavorare per assicurare un futuro migliore alla nostra Fondi.”