Seguici su

Cerca nel sito

Acilia, Bozzi: “Approvata la mozione per ultimare i lavori all’asilo nido di via Maccari”

Bozzi: "L'asilo nido è un'opera costata milioni e oggi lasciata all'abbandono, tra erba alta e mancanza di sorveglianza"

Ostia – Il Consiglio del X Municipio avvicina l’apertura dell’asilo nido di via Maccari ad Acilia, struttura scolastica che da quando è stata costruita non ha mai aperto.

“Stamattina in Consiglio del Municipio X è stata approvata la mia mozione che chiede al Campidoglio di ultimare i lavori dell’Asilo nido di via Cesare Maccari – dice Andrea Bozzi, Capogruppo di Sogno Comune in X Municipio -, ad Acilia, e di consegnarlo quanto prima al nostro Municipio. È assurdo che un’opera costata milioni e i cui lavori cominciarono nel lontano luglio 2014 e dovevano terminare un anno e mezzo dopo, sia oggi di fatto abbandonata, con erba alta, nessuna sorveglianza e spreco di soldi pubblici e con una cittadinanza indignata e costretta a rivolgersi a strutture private”.

“Cinque anni dopo la fine lavori il Campidoglio deve capire che non è più tempo di scuse o di rimandi – prosegue Bozzi -, anche perché in tempi drammatici di Covid quelle aule potevano servire anche per altri scopi scolastici. Ringrazio tutti i colleghi di opposizione che hanno sottoscritto il documento e il Presidente della Commissione Scuola Sarazzi, che a nome della maggioranza lo ha emendato con la richiesta di riportare successivamente l’iter in Commissione municipale e che due anni fa presentò un documento analogo, ma che purtroppo non ebbe seguito. Grazie anche alla Consigliera capitolina Svetlana Celli che ha sempre seguito la vicenda ed ha presentato documenti analoghi in Aula Giulio Cesare cercando di smuovere la maggioranza a cinquestelle. Spero che anche la Presidente Di Pillo, oggi assente in Consiglio, sappia farsi valere verso la Sindaca e la sua giunta e non lasci trascorrere altri anni di mancate promesse”.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Ostia X Municipio