Seguici su

Cerca nel sito

Anzio, vendono acqua al posto di elettrodomestici: suocero e genero arrestati per truffa

Dopo aver agganciato le vittime su internet i due provvedevano direttamente a consegnare il 'pacco', al cui interno invece dell’elettrodomestico c’erano delle bottiglie d’acqua

Più informazioni su

Anzio – Mettevano a segno truffe online con finte vendite di elettrodomestici pubblicizzati su noti siti di compravendita. Due uomini, suocero e genero di 63 e 39 anni, entrambi di Anzio e con precedenti, sono stati arrestati per truffa in concorso dai Carabinieri della Stazione Roma Trastevere. Dopo aver agganciato le vittime su internet i due provvedevano direttamente a consegnare il ‘pacco’, al cui interno invece dell’elettrodomestico c’erano delle bottiglie d’acqua, fingendo di essere i corrieri e facendosi pagare in contrassegno.

L’indagine dei Carabinieri è partita da una denuncia presentata da una vittima romana che avendo ordinato un elettrodomestico on line, nel pacco consegnato dai finti corrieri aveva trovato solo dell’acqua. Lo scorso pomeriggio, i militari hanno sorpreso i due che indossavano le casacche con i loghi di un noto corriere espresso, mentre stavano consegnando un plico, in via dei Colli Portuensi, con all’interno 3 bottiglie d’acqua, per cui avrebbero dovuto intascare 320 euro in contanti dalla vittima, che aveva ordinato un asciugacapelli. I Carabinieri hanno arrestato i due truffatori e li hanno accompagnati in caserma, dove resteranno in attesa del rito direttissimo. (fonte Agi)

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Clicca qui per leggere tutte le notizie di Anzio
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Anzio

Più informazioni su