IL FATTO |
Cronaca Locale
/

Covid-19 a Minturno, screening sui dipendenti comunali negativo

8 ottobre 2020 | 07:56
Share0
Covid-19 a Minturno, screening sui dipendenti comunali negativo

Accertamenti volontari svolti dopo che una dipendente del distretto sociale di Gaeta, in servizio nel Palazzo municipale di Minturno, era risultata positiva

Qualche giorno fa la notizia che una dipendente del distretto sociale di Gaeta, in servizio nel Palazzo municipale di Minturno, è risultata positiva al Covid-19.

Una notizia che aveva fatto correre subito ai ripari il sindaco, Gerardo Stefanelli, che aveva stabilito la chiusura per due giorni della Casa comunale per procedere alla sanificazione dei locali e disposto uno screening sanitario volontario circa l’eventuale positività degli altri dipendenti comunali al Covid-19.

Ieri è arrivata la risposta ufficiale ai test. “Tutti negati – ha fatto sapere il primo cittadino di Minturno –. Continueremo a fare la nostra parte nell’ottica di prevenzione, non solo all’interno Municipio. Nei prossimi giorni faremo esami a tutti gli operatori del sevizio mensa che prenderanno servizio il 12 ottobre nelle scuole e ai frequentatori del centro diurno disabili che riaprirà prossimamente”.

Con l’occasione Stefanelli ha anche fatto sapere che “sono negativi al tampone molecolare anche i tre contatti diretti della persona risultata positiva riscontrata nei giorni scorsi in Comune. Ovviamente per loro continua la quarantena preventiva, prevista dai protocolli sanitari pubblici, sotto il controllo della ASL”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Minturno
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Minturno