Seguici su

Cerca nel sito

Fiumicino, al via la seconda tappa di “Storie e leggende sulla via delle Torri”

Un percorso naturalistico di 9 chilometri da percorrere a piedi organizzato dal comitato promotore “Sulla via delle Torri”

Più informazioni su

Fiumicino – Domenica 11 ottobre parte la seconda tappa di “Storie e leggende sulla via delle Torri”, per osservare le meraviglie del territorio con un percorso naturalistico di 9 chilometri da percorrere a piedi.

L’evento è organizzato dal comitato promotore “Sulla via delle Torri” insieme a “Vivere Fregene”, “Cantina Castello di Torre in Pietra”, “Per Vivere Fiumicino” e “Comitato Cittadino Vivibilità Maccarese”, ed in collaborazione con l’assessorato alle Attività Produttive del Comune di Fiumicino.

Storia e leggende sulla via delle Torri

L’appuntamento è alle 9:00 a Maccarese presso il bar Gisci di via della Muratella, angolo via del Fontanile di Mezzaluna (zona Centro Breccia). La partenza è fissata alle 9.30 e le iscrizioni sono aperte fino alle ore 12:00 di venerdì 9 ottobre.

Il programma:

  • 9:30 partenza
  • 10:30 arrivo ai casali della Torre in pietra: breve illustrazione della storia dell’Azienda Torrimpietra
  • 11:30 Arrivo alla Torre del Pagliaccetto: sosta alla Torre, con breve illustrazione della storia e della leggenda di Pagliaccetto
  • 12:30 Arrivo al Castello di Torre in pietra: breve illustrazione della storia del Castello

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Fiumicino

Più informazioni su