Il Fatto |
Cronaca Locale
/

Ladispoli, la protezione civile “La Fenice” è idonea per gli esami finali dei Vvf

8 ottobre 2020 | 13:30
Share0
Ladispoli, la protezione civile “La Fenice” è idonea per gli esami finali dei Vvf

Il consigliere Fiorini: “Una delle prime associazioni in Italia ad avere questa autorizzazione, grazie alla professionalità degli Istruttori ed agli spazi messi a disposizione dal Comune”

Ladispoli – “La protezione civile La Fenice, dopo aver ottenuto dalla Regione Lazio l’idoneità come Sede di esame dei Corsi di antincendio boschivo, ha ricevuto nei giorni scorsi dal Comando Generale dei Vigili del Fuoco, l’autorizzazione a svolgere, oltre che i corsi di basso, medio e alto rischio, gli esami finali con commissione dei Vvf presso il nostro Comune”. Lo dichiara in una nota stampa il consigliere comunale Emiliano Fiorini.

Una delle prime associazioni in Italia – prosegue il Consigliere – ad avere questa autorizzazione, grazie alla professionalità degli Istruttori e degli Organizzatori dei corsi, nonché agli spazi valutati altamente idonei, messi a disposizione dall’Amministrazione Comunale.

La Fenice da tempo rappresenta per i cittadini di Ladispoli un prezioso punto di riferimento. Insieme all’assessore Lucia Cordeschi abbiamo assiduamente seguito le iniziative svolte dalla protezione civile, provvedendo al rinnovo per la concessione all’utilizzo dei locali in via Castellammare di Stabia”.

“Un grazie ai volontari – conclude Fiorini –  da parte di tutta l’amministrazione comunale”.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ladispoli
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Ladispoli