Il Fatto |
Cronaca Locale
/

Rifiuti a Fiumicino, i Giovani Democratici lanciano una petizione per una città più pulita

9 ottobre 2020 | 13:58
Share0
Rifiuti a Fiumicino, i Giovani Democratici lanciano una petizione per una città più pulita

I Giovani Democratici: “L’abbandono dei rifiuti si sta spargendo a macchia d’olio in tutte le aree del Comune. Chiediamo l’installazione di fototrappole e telecamere”

Fiumicino – “Negli ultimi anni nel nostro territorio la maggior parte dei cittadini, che paga la Tari, che rispetta le regole del vivere comune e che ha a cuore il nostro pianeta, è costretta a vivere in una città sempre più sporca“. Così, in una nota stampa, i Giovani Democratici di Fiumicino.

“Il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti (littering) di piccole o grandi dimensioni si sta spargendo a macchia d’olio in tutte le aree del Comune – dichiara Andrea Zanin, segretario dei Giovani Democratici -. Per questo noi Giovani Democratici insieme all’associazione Alexandrea abbiamo deciso di scrivere insieme una petizione (che si può firmare allink) per richiedere l’installazione di Fototrappole e telecamere nei luoghi in cui più spesso vengono abbandonati i rifiuti, l’assunzione di personale per visionare i filmati e l’installazione di cestini lungo le vie principali della città e nei parchi”.

“Queste richieste rappresentano solo l’inizio di un cambiamento che deve essere principalmente culturale. – conclude  Zanin -. Il territorio deve cominciare ad essere visto non solo come cornice, bensì come protagonista di un vivere insieme più sostenibile”.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Fiumicino