il fatto |
Cronaca Locale
/

Formia, riportati alla luce reperti archeologici nel corso di lavori al distributore Eni

9 ottobre 2020 | 09:00
Share0
Formia, riportati alla luce reperti archeologici nel corso di lavori al distributore Eni

Il rinvenimento in via Emanuele Filiberto presso la chiesa di San Giovanni

Formia – Durante le operazioni di bonifica avviate nei mesi scorsi da Eni S.p.a. del proprio distributore sito in via Emanuele Filiberto presso la chiesa di San Giovanni a Formia sono emersi alcuni reperti di interesse archeologico.

Opus reticolato, basati e opus incerto hanno fatto sì che Eni interessasse la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le Province di Frosinone, Latina e Rieti e il Comune di Formia e iniziasse le operazioni di verifica del sito.

Nella mattinata di ieri, 8 ottobre, si è svolto, alla presenza del sindaco Paola Villa, un primo sopralluogo al termine del quale, la Soprintendenza nella figura di Gianluca Melandri funzionario archeologo, ha chiesto ai rappresentanti Eni di ampliare i lavori di verifica.

Inoltre l’amministrazione comunale, la Soprintendenza ed Eni apriranno nelle prossime settimane un tavolo di confronto per verificare i possibili sviluppi del sito, ampliarne le conoscenze archeologiche e soprattutto pianificare gli interventi sull’intera area.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Formia
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Formia