Roma, sbocciano i fiori del Roseto comunale: ecco come e quando visitarlo

9 ottobre 2020 | 09:00
Share0
Roma, sbocciano i fiori del Roseto comunale: ecco come e quando visitarlo

Il suggestivo giardino ai piedi dell’Aventino ospita una collezione botanica straordinaria, con oltre mille varietà di rose da tutto il mondo

Roma– Da domenica 11 e fino al 25 ottobre il Roseto di Roma riapre ai visitatori in occasione della rifiorenza autunnale delle rose. Il suggestivo giardino ai piedi dell’Aventino ospita una collezione botanica straordinaria, con oltre mille varietà di rose provenienti da tutto il mondo.

“Invito concittadini e turisti a visitare un luogo magico curato dai giardinieri comunali. Una splendida occasione per ammirare le fioriture autunnali delle tante varietà di rose godendo di un panorama unico al mondo che spazia dal Palatino all’Osservatorio di Monte Mario”, ha commentato l’assessora alle Politiche del Verde, Laura Fiorini.

“Con la sua preziosa collezione botanica, con il prestigioso concorso internazionale Premio Roma per la rose più bella – prosegue Fiorini -, il Roseto di Roma è un esempio di come è capace di lavorare il Servizio Giardini capitolino, custode non solo di queste magnifiche piante ma anche di un sapere e di una professionalità che vogliamo venga trasmessa agli operatori più giovani e ai nuovi assunti”.

Al fine di evitare assembramenti e mantenere le distanze di sicurezza, l’ingresso al giardino sarà contingentato. I visitatori sono tenuti a rispettare la distanza interpersonale di almeno un metro e ad indossare mascherine e guanti. Il Roseto di Roma si trova in via di Valle Murcia, 6 e sarà aperto, a ingresso gratuito, tutti i giorni dalle 08.30 alle 17.30. Per ulteriori informazioni, clicca qui.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram sulle notizie dall’Italia e dal mondo