Seguici su

Cerca nel sito

Coronavirus, meno contagi ma aumentano i drive-in: uno anche a Gaeta

Sono 19 i cittadini nel capoluogo pontino e in provincia risultati positivi al virus

La direzione generale dell’Azienda sanitaria di Latina fa sapere che “rispetto alla giornata di ieri, si registrano 19 nuovi casi positivi, 2 ad Aprilia, 3 a Cisterna di Latina, 1 a Fondi, 5 a Latina, 1 a Norma, 1 a Sonnino, 1 a Sezze e 5 a Terracina”.

In relazione alla situazione epidemiologica che si registra localmente “sono stati attivati nei Comuni di Aprilia e Priverno locali postazioni permanenti di ‘drive in’ per l’esecuzione del test antigenico o molecolare volto alla rilevazione del coronavirus SARS-COV2”.

L’Asl rende noto, inoltre che “a Gaeta il 12 ottobre dalle 14 alle 18 e dal 13 ottobre dalle 9 alle 15 presso l’ospedale Monsignor Don Luigi di Liegro sulla salita dei cappuccini. Ad Aprilia, attivo già dall’8 ottobre dalle 9 alle 14 dal lunedì al sabato presso la Fiera (mercato dei fiori) in località Campoverde Km 46,600, in direzione Latina della Strada statale 148 Pontina. A Priverno attivo dall’8 ottobre dalle 8 e 30 alle 13 e 30 dal lunedì al sabato presso la Casa della Salute situata in via Madonna delle Grazie”.

“L’accesso al ‘drive in – spiega ancora la direzione generale dell’Asl – è regolato da prenotazione che dovrà essere effettuata almeno 24 ore prima. Pertanto non sarà garantito il tampone alle persone prive di prenotazione, ad eccezione dei cittadini che devono partire per Stati Esteri, dove viene richiesta idonea certificazione, per i quali sarà sufficiente mostrare al personale del ‘drive in’ idoneo titolo di viaggio e ricevuta di pagamento. Ma anche ai cittadini contattati dal Dipartimento di Prevenzione, che procederà direttamente ad effettuare la prenotazione”.

Al fine di evitare code, “i tamponi  antigenici rapidi e molecolari dovranno  essere  prenotati tramite registrazione online utilizzando QR code di seguito riportato, seguendo la procedura di prenotazione riportata sul sito aziendale: www.ausl.latina, oppure digitando il seguente link: https://concorsi.ausl.latina.it/covìid19/drivein.jsf”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Gaeta
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Gaeta