il bollettino |
Cronaca Locale
/

Covid-19, a Fiumicino diminuiscono i contagiati: scendono a 39 i positivi

10 ottobre 2020 | 15:57
Share0
Covid-19, a Fiumicino diminuiscono i contagiati: scendono a 39 i positivi

Il Sindaco Montino: “Sta lentamente scendendo, ma rimane sempre alto il numero delle persone che sono positive al Covid a Fiumicino”

Fiumicino – “Sta lentamente scendendo, ma rimane sempre alto, il numero delle persone che sono positive al coronavirus“. Lo dichiara il sindaco Esterino Montino.

“I dati della Asl Roma 3 aggiornati ad oggi ci dicono che a Fiumicino ci sono 39 persone positive e 11 in sorveglianza attiva – spiega il sindaco -. In sostanza, le persone positive sono appena 4 in meno rispetto all’ultimo aggiornamento. Dobbiamo continuare a stare molto attenti. Tutte e tutti”.

“Sta proseguendo, in questi giorni, la campagna di screening nelle scuole del territorio, sia comunali che statali – aggiunge Montino – e ricordo che è obbligatorio l’uso della mascherina anche all’esterno, oltre che rimanere vietati in maniera assoluta gli assembramenti”.

I controlli saranno severissimi – conclude il sindaco -, ma voglio fare un appello per questo fine settimana. Sono i giorni in cui si va di più nei locali, nei centri commerciali, nei negozi: rispettiamo rigorosamente le regole, indossiamo bene la mascherina in modo che copra naso e bocca sempre sia all’interno sia all’esterno anche se si chiacchiera tra una portata e l’altra al ristorante, igienizziamo sempre le mani, teniamo la distanza interpersonale. È fondamentale evitare che i numeri crescano ancora costringendo le autorità a prendere misure più restrittive delle attuali”.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Fiumicino