L'intervento |
Cronaca Locale
/

Fiumicino, D’Intino: “Il Villaggio Azzurro diventa una fogna a cielo aperto”

10 ottobre 2020 | 12:41
Share0
Fiumicino, D’Intino: “Il Villaggio Azzurro diventa una fogna a cielo aperto”

Il Capogruppo della Lega: “Farò da tramite verso l’Amministrazione, informando l’Assessore competente per una rapida soluzione”

Fiumicino – “I residenti del Villaggio Azzurro si trovano a combattere di nuovo con i problemi delle fognature. Il disagio principale è causato da una conduttura dedicata alle acque bianche, situata in via Caleari, che è collassata e non funge più da scarico“. Lo dichiara in una nota stampa Vincenzo D’Intino, capogruppo della Lega a Fiumicino.

“Non defluendo, – spiega il Capogruppo – le acque piovane restano lì ed alzano le falde, che a loro volta si insinuano nei canali delle acque scure, facendo fuoriuscire anche quelle. Il risultato è il formarsi di una vera e propria fogna a cielo aperto.

Vincenzo D’Intino

La situazione è diventata ingestibile, ma l’Ater si limita a mandare ogni tanto l’autospurgo per pulire le fognature, perché la conduttura guasta risulta essere di competenza del Comune”.

“Per questo motivo, – conclude D’Intino – accolgo le segnalazione dei cittadini residenti al Villaggio Azzurro e farò da tramite verso l’Amministrazione informando l’Assessore competente per una rapida soluzione di questa criticità, che affligge da tempo il nostro territorio”.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Fiumicino