IL FATTO |
Cronaca Locale
/

Latina, cittadini “sentinelle di legalità”: assicurano coppia di ladri seriali alla giustizia

10 ottobre 2020 | 13:06
Share0
Latina, cittadini “sentinelle di legalità”: assicurano coppia di ladri seriali alla giustizia

I due già nel mirino dei militari erano stati ripresi qualche giorno prima, mentre rubavano in una profumeria

Latina – Fruttuosa la collaborazione tra poliziotti e cittadini: fermati due ladri seriali. La Questura di Latina già da tempo ha attivato una rete di legalità con tutti i cittadini, che intendano collaborare con le istituzioni, creando rapporti costanti con la cittadinanza attiva.

Commercianti, comitati di quartiere, ristoratori, tutti coinvolti in modo che ogni cittadino diventi sentinella di legalità. In tale contesto ieri, le forze dell’ordine hanno denunciato in stato di libertà due persone, entrambi responsabili di furto aggravato.

La coppia a passeggio nelle vie dello shopping del capoluogo pontino insieme con il figlio minore di soli 7 anni, è stata riconosciuta e segnalata alla Polizia da un commerciante del centro. I due già nel mirino dei militari erano stati ripresi qualche giorno prima, mentre rubavano in una profumeria.

Fingendosi una normale famiglia intenta a fare shopping nelle strade del centro, avevano rubato alcuni costosissimi profumi dagli scaffali di una nota profumeria della zona. Questa volta però, i malviventi erano stati segnalati alla Polizia e alla rete di commercianti, così da non poter agire indisturbati.

I poliziotti quindi hanno fermato i ladri e dopo aver acquisito formalmente i filmati delle telecamere, dalle quali si riconoscono perfettamente i due, li hanno accompagnati in ufficio per la compiuta identificazione. Terminate le incombenze di rito è scattata una denuncia per furto aggravato.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Latina
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Latina