L'iniziativa |
Cronaca Locale
/

Nettuno, presentati in Comune i “Puc – Progetti utili per la Collettività”

11 ottobre 2020 | 06:20
Share0
Nettuno, presentati in Comune i “Puc – Progetti utili per la Collettività”

Ciglieri: “Vogliamo aiutare le persone che si sono trovati in un momento della loro vita in difficoltà a rientrare nel mondo del lavoro in maniera stabile”

Nettuno – Incontro nella Sala consiliare del Comune di Nettuno per l’attivazione dei Puc (Progetti utili per la Collettività). Presente la dirigente Dell’area I del Comune di Nettuno, dottoressa Margherita Camarda, funzionari, responsabili degli uffici, assistenti sociali, e istruttori amministrativi dei Comuni di Anzio e Nettuno che stanno collaborando per arrivare all’attivazione di questi progetti rivolto a chi percepisce il Reddito di Cittadinanza.

Ad illustrare il funzionamento dei Puc e per iniziare ad orientare il personale dott. Alessandro Ciglieri.  “Grazie agli uffici che stanno lavorando a questo progetto da mesi assieme ai colleghi del comune di Anzio facenti parte del nostro Distretto – dichiara l’Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Nettuno – l’obiettivo è quello di includere più persone possibili utilizzando le risorse a disposizione per Progetti Utili alla Collettività che serviranno anche ai precettori del Rdc per aumentare le proprie competenze, oltre che al Comune di attivare servizi e iniziative per la comunità in svariati settori, dall’Ambiente al Sociale passando per Cultura e Pubblica Istruzione. La volontà della nostra amministrazione non è quello di attuare solo politiche assistenziali, ma aiutare le persone che si sono trovati in un momento della loro vita in difficoltà a rientrare nel mondo del lavoro in maniera stabile”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Nettuno
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Nettuno