il fatto |
Cronaca Locale
/

Sintomatico, va a scuola lo stesso. Scatta la procedura Asl per l’istituto primario Vivaldi

11 ottobre 2020 | 10:28
Share0
Sintomatico, va a scuola lo stesso. Scatta la procedura Asl per l’istituto primario Vivaldi

Un collaboratore scolastico si è presentato ugualmente in Istituto. La Preside aveva inizialmente bloccato l’attività didattica, ma la Asl cambia strategia: tamponi al drive-in di Fiumicino

Ostia – Confermato un caso di Covid-19 presso la scuola Primaria Antonio Vivaldi di Ostia. A essere risultato positivo preso il plesso scolastico di via Capo dell’Argentiera è un collaboratore scolastico, che si mostrava sintomatico dal 4 ottobre.

Il dipendente scolastico si sarebbe recato a scuola ugualmente a scuola per il turno di lavoro il giorno successivo ignaro della positività alla malattia, venuta fuori solo dopo il tampone di rito effettuato qualche giornata dopo.

La scuola ha avviato da subito tutte le procedure anti contagio da Covid-19, avviando l’indagine epidemiologica e contattando la Asl come di rito.

La dirigenza scolastica vedendo la situazione creatasi dentro il proprio Istituto, ha deciso di chiudere autonomamente la struttura dal 12 ottobre. La Asl Roma 3 è venuta a conoscenza della chiusura della scuola solo leggendo il comunicato della scuola Primaria Antonio Vivaldi, mettendosi subito in contatto con la Preside. L’azienda sanitaria locale ha deciso di censurare la chiusura del plesso, tenendolo aperto alle lezioni in presenza.

La scuola e l’Asl Roma 3 hanno concordato insieme invece delle misure operative per il contenimento dei contagi all’interno della scuola di Lido Nord:

Acquisiti tutti gli elementi del caso, verranno prese dall’Asl le decisioni adeguate al rischio.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Ostia