L'OMAGGIO AL CAMPIONE |
Formula 1
/
Sport
/

Hamilton, vittorie in Formula Uno come Shumacher. Mick gli consegna il casco del padre

12 ottobre 2020 | 12:00
Share0
Hamilton, vittorie in Formula Uno come Shumacher. Mick gli consegna il casco del padre

“Lo guardavo correre in televisione Schumacher. Mi sono reso conto di averlo eguagliato quando ho tagliato il traguardo”, le parole del campione inglese

Nuerburgring – Lewis Hamilton ha vinto il Gp dell’Eifel al Nuerburgring, conquistando la sua 91/a vittoria in Formula 1 ed eguagliando così il record di Michael Schumacher.

Il britannico della Mercedes ha preceduto Max Verstappen, secondo su Red Bull, e Daniel Ricciardo, terzo con la Renault. Settimo posto per la Ferrari di Charles Leclerc.

Mick Schumacher, figlio di Michael, ha donato a Lewis Hamilton un casco del padre per ricordare il record di vittorie eguagliato in Formula 1. Un momento molto emozionante per entrambi, che nonostante la mascherina e l’obbligo di ridurre al minimo i contatti fisici si sono comunque stretti la mano in quello che è stato un virtuale passaggio di consegne tra i due fuoriclasse del volante.

Assistendo in tv al dominio di Michael per così tanto tempo, credo che nessuno, ed io specialmente, avrebbe potuto mai pensare di avvicinarsi ai suoi record“. Queste le prime parole di Hamilton dopo la vittoria al Nuerburgring che gli ha consentito di eguagliare il primato di successi appartenenti al tedesco.

E’ un onore incredibile. Mi sono reso conto di aver ottenuto lo stesso numero di vittorie solo quando ho attraversato la pit lane“, ha aggiunto il britannico. Una vittoria che lo lancia di prepotenza verso la conquista del settimo titolo Mondiale, altro record che finora appartiene all’ex ferrarista. (ansa.it)

https://www.instagram.com/p/CGNiLx0Hieo/?utm_source=ig_web_copy_link