IL FATTO |
Calcio
/
Sport
/

Lutto in casa Totti, muore il papà di Francesco: era ricoverato allo Spallanzani

12 ottobre 2020 | 17:06
Share0
Lutto in casa Totti, muore il papà di Francesco: era ricoverato allo Spallanzani

L’ex-capitano della Roma: “Tutto quello che mi hai insegnato lo sto trasmettendo ai miei figli, ai tuoi nipoti. Grazie sceriffo”

Roma – Grave lutto per la famiglia di Francesco Totti: è morto a 76 anni papà Enzo. Il padre dell’ex capitano romanista era ricoverato allo Spallanzani da alcuni giorni, dove sarebbe anche risultato positivo al coronavirus.

A 76 anni, compiuti il 3 maggio e celebrati dall’ex attaccante giallorosso con una foto su Instagram, Enzo Totti se ne va, lasciando i due figli, Riccardo e Francesco, appunto, e la moglie Fiorella, oltre agli adorati nipoti. Romano e romanista, era malato da tempo e da tempo aveva rinunciato a seguire la sua scommessa vinta sui campi di calcio, perché fu proprio lui a regalare il primo pallone a un piccolo Francesco. Aveva due anni e da allora fu amore.

Un padre esigente: “Papà non mi ha mai fatto i complimenti, anzi mi ha sempre bastonato. Quando facevo due gol, lui mi diceva che ne avrei dovuti segnare quattro“, ricordava l’ex numero 10 della Roma in un’intervista. Ma presente. “Tutto quello che mi hai insegnato, lo sto trasmettendo ai miei figli, ai tuoi nipoti. Grazie per tutto papà mio, anzi sceriffo“, scriveva sui social network Totti il giorno della festa del papà. Messaggio straordinario, ma ancora più toccante da leggere ora, che lo Sceriffo non c’è più.

Ciao Enzo. Il nostro abbraccio va a Fiorella, Francesco, Riccardo e a tutta la famiglia Totti” twitta la Roma unendosi al cordoglio per la morte del padre di Francesco Totti.

“Il Real Madrid desidera esprimere le proprie condoglianze, il proprio sostegno e affetto a Francesco
Totti – leggenda della Roma – e a tutta la sua famiglia, ai suoi amici e ai suoi cari, per la morte del padre, Enzo”: questo il messaggio del club spagnolo più titolato del mondo sui social, per la scomparsa del papà dell’ex capitano dei giallorossi che in passato fu anche vicino a vestire la maglia dei ‘Blancos’.

“Voglio esprimere le più sentite condoglianze a Francesco  Totti e alla sua famiglia per la perdita del papà Enzo. Roma vi abbraccia”, dice in un tweet la sindaca di Roma Virginia Raggi.

“Caro Francesco, sono profondamente rattristato per la perdita di tuo papà Enzo. Vedere andare via chi ci ha accompagnato per la vita non è semplice. A te e alla tua famiglia mando un grande abbraccio in questo momento difficile”, scrive in una nota il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.

Da romano e da romanista sono vicino al dolore di Francesco Totti – il nostro capitano – e della sua famiglia per la notizia triste della perdita del suo papà”, il cordoglio di Marcello De Vito, presidente dell’Assemblea Capitolina.

Un forte abbraccio a Francesco Totti per la perdita del padre Enzo. Condoglianze a lui e a tutti i suoi familiari per queste terribile perdita”, scrive su twitter la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Calcio
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram, solo notizie di Sport